Controllo visivo computerizzato

Questo esame completamente gratuito viene svolto attraverso uno strumento chiamato autorefrattometro: il paziente dovrà appoggiare mento e fronte, in maniera rapida si avrà un’idea del difetto refrattivo (miopia, ipermetropia e astigmatismo).

Analisi visiva personalizzata

Perché a volte ci si lamenta dei propri occhiali?

Quando una persona si fa questa domanda dovrebbe anche chiedersi se sono stati soddisfatti i 3 requisiti essenziali per avere un occhiale ottimale.
Un controllo visivo svolto in maniera rapida, con attrezzature non moderne senza tener conto delle richieste visive non soddisfa il 1° requisito, un centraggio preso come si faceva una volta a “mano” non soddisfa il 2° requisito infine la scelta della lente deve soddisfare le proprieabitudini e il tipo di lavoro specifico.

È per questo che da Vision Ottica i nostri optometristi richiedano un certo tempo per un’analisi visiva accurata in cui verranno adottate tecniche refrattive più innovative. Il centraggio delle lenti viene acquisito attraverso un videocentratore computerizzato, che tiene conto della postura e dei parametri individuali della persona. Infine la scelta della lente oftalmica viene fatta attingendo a diversi fornitori presenti sul mercato per garantire la lente con le caratteristiche migliori per la problematica visiva.

Attenzione: presso il nostro centro Ottico ed Optometrico non si svolge attività Medico-Oculistica

Analisi della Vista Personalizzata | VISION OTTICA
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci, siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione perfetta per la tua vista.